Invitation to Trieste

5. July 2016

Exhibition

Bracerie Venete - Trieste con la collaborazione dell’Atelier Home Gallery di Trieste hanno il piacere di invitarvi venerdì 8 luglio 2016 dalle 19.00 all’ #aperitivo inaugurale della mostra del pittore Marijan Novak Slunjski.

La serata inizierà con #buffet offerto dalle Bracerie Venete e sarà inoltre possibile cenare a seguire (prenotazioni: 040 765068).

Le opere di Slunjski esposte raccontano la recente produzione pittorica di un astrattista “della vecchia guardia” – come desidera definirsi esso stesso -, legato alla creazione artistica su tela a partire dalla naturalità del gesto e dell’istante che si traduce visivamente in segni dai #colori vivi e ancora vibranti dell’energia impressa dal movimento stesso. Radicale nelle sue posizioni sull’arte e il suo ruolo nella società, l’artista vive per dipingere, per indagare e provocare sensazioni nello spettatore che si interroga sull’immagine e sull’arte stessa.

>>>Vi aspettiamo alla presenza dell’artista per un #brindisi all’arte!

Scopriamo l'artista:

Marijan Novak Slunjski, classe 1962, dopo aver ottenuto la laurea in educazione artistica presso l'Accademia di Belle Arti di Zagabria, continua gli studi a Roma con il pittore Piero Pizzi Canelli e a Venezia con il maestro Emilio Vedova. Lungo il suo percorso artistico ha modo di incontrare e confrontarsi con artisti e maestri affermati, ma soprattutto apprende l'arte visitando le gallerie di tutto il mondo, leggendo i maestri della letteratura, narrativa, e poesia, osservando continuamente e studiando tutto in profondità.